Milan, via Rodriguez e dentro Antonee Robinson: i dettagli
Il Milan ha definito la cessione di Ricardo Rodriguez al PSV e sta definendo l’acquisto di Antonee Robinson dal Wigan: sarà il vice Theo Hernandez
Giornata intensa in casa Milan: dopo aver chiuso praticamente per Alexis Saelemaekers dall’Anderlecht, Maldini e Boban stanno per piazzare anche il colpo Antonee Robinson.
Si tratta di un terzino sinistro classe 1997 che andrà a sostituire Ricardo Rodriguez, ufficializzato in serata dal PSV Eindovhen. L’accelerata per la trattativa c’è stata dopo il ‘no’ per Matias Vina del Nacional Montevideo, il quale a sua volta ha accettato la corte del Palmeiras e rifiutato quella dei rossoneri.
Robinson è stato accostato al Milan fin dai primi giorni del mercato di gennaio, salvo poi essere accantonato per qualche tempo, viste le difficoltà nel cedere Ricardo Rodriguez. Nelle ultime però ci sono stati sviluppi importanti e l’affare si chiuderà intorno ai 7 milioni di euro, bonus inclusi (qualora dovessero esserci): si tratta di un prestito con diritto di riscatto.
Con l’arrivo del terzino inglese, verosimilmente il mercato del Milan potrà dirsi chiudo, salvo colpi di coda nell’ultimo giorno di mercato. Maldini e Boban hanno regalato due guizzi in poche ore alla tifoseria rossonera, dopo aver ceduto Suso (al Siviglia), Piatek (all’Hertha Berlino) e Rodriguez (al PSV). L’ultimo colpo in uscita potrebbe essere Lucas Paqueta (interesse della Fiorentina).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO