Serie A, Juventus-Inter a rischio rinvio: mattinata decisiva
Serie A, il Governo punta ad evitare le porte chiuse: si decide in mattinata con Juventus-Inter e altre quattro gare a rischio rinvio
Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, la Serie A potrebbe nuovamente vivere una giornata all’insegna del caos. Il Governo punta ad evitare le porte chiuse, perchè son uno “brutto spot” per il nostro calcio. Tra le cinque gare che si dovrebbero giocare senza tifosi è presente anche il derby d’Italia tra Juventus-Inter.
In mattinata arriverà la decisione finale, ma rinviare le partite e trovare poi delle date disponibili per inserirle risulterebbe molto complicato. Una Lega Serie A in pineo stato di confusione, con comunicati ufficiali che perdono di significato e cambiano valore da un momento all’altro.
L’importanza di trovare una decisione uniforme è fondamentale. Non ha alcun senso ospitare i tifosi torinesi o bergamaschi nelle gare in cui l’accesso al pubblico è consentito e poi chiudere le porte all’Allianz Stadium. Gli stessi tifosi bianconeri hanno raggiunto Lione senza alcun problema.
Il Governo si sta riunendo con una commissione scientifica, ma il campionato ha bisogno di riprendere e non può andare in stand-by, visto poi l’Europeo di giugno. Seguiranno aggiornamenti, sperando che la decisione ufficiale arrivi al più presto possibile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, 4° caso accertato in Campania: altri 7 tamponi positivi
ARTICOLO SUCCESSIVO
A Parma animali e autoritratti con “Antonio Ligabue, dare voce alla natura”