Jovanotti e Fiorello: per ripartire dal turismo dopo il Coronavirus
In diretta condivisa su Instagram, Jovanotti e Fiorello hanno fatto appello affinchè l’Italia, dopo l’emergenza coronavirus, riparta dal turismo
Come molti suoi colleghi artisti, anche Jovanotti ha organizzato delle dirette tramite Instagram con cui tenere compagnia ai suoi fans nel tempo dilatato della quarantena da Coronavirus. T
ra gli ospiti in collegamento con lui anche l’amico di sempre Fiorello con il quale il cantante di “Nuova Era” si è lanciato in quello che si potrebbe definire un appello sociale:
Lorenzo Cherubini ha infatti invitato i propri followers (quando l’emergenza Coronavirus sarà finita) ad organizzare le nostre vacanze in Italia, così da aiutare l’economia del nostro Paese a riprendersi dal duro contraccolpo dato dall’attuale emergenza sanitaria.
Nel corso della loro diretta, Jovanotti e Fiorello hanno anche chiesto aiuto al popolo di internet consigli per mettere in piedi o contribuire ad una raccolta fondi a sostegno degli ospedali del Sud impegnati ad arginare l’emergenza Coronavirus.
A questo proposito, segnaliamo il crowdfunding messo in piedi dalla cantante salentina Alessandra Amoroso con la sua Big Family Onlus per aiutare tutti gli ospedali del Salento in prima linea contro l’emergenza sanitaria (qui le istruzioni per contribuire).
I mini-live in streaming coinvolgono tantissimi artisti: domani sarà la volta di Gianna Nannini (alle 16) e Nek (alle 18). Venerdì invece suoneranno in diretta dalle loro case Enrico Nigiotti (alle 18) e Marco Masini (alle 21).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO