Coronavirus, rinviati GP Spagna e Olanda di F1. Cancellato Montecarlo
La decisione è stata presa dalla FIA che ha ritenuto troppo alti i rischi di contagio legati al Coronavirus. Erano già stati rinviati i Gp di Bahrain, Vietnam e Cina. Posticipato anche il nuovo regolamento tecnico
Continua la serie di rinvii in atto nella stagione di Formula Uno 2020. Dopo la cancellazione del Gp d’Australia con annesse polemiche, e il rinvio dei GP di Bahrain, Vietnam e Cina, la FIA ha deciso di posticipare anche i GP di Spagna e Olanda. Addirittura cancellato invece il Gran Premio di Montecarlo.
La decisione è scaturita dopo l’aumento esponenziali dei contagi da Coronavirus in Europa di questa settimana. Infatti ormai tutti paesi europei stanno fronteggiando l’emergenze e la FIA ha ritenuto troppo alti i rischi di contagio da Covid-19.
Al momento però non è stato chiarito quando gli eventi verranno inseriti nel calendario di F1. La Formula 1 ha anche ufficializzato un’altra importante decisione. Il nuovo regolamento tecnico, previsto per la prossima stagione, è stato rimandato al 2022. Organizzatori e team, infatti, hanno preso all’unanimità la decisione di far slittare di un anno le modifiche tecniche che sarebbero dovute entrare in vigore nel 2021.
Chiaramente è la conseguenza dell’impatto anche economico del Coronavirus. Confermata invece l’introduzione delle regole finanziarie che contemplano un tetto massimo di budget a disposizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Adriana Volpe ha abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip 4
ARTICOLO SUCCESSIVO