1 Aprile 2020 - 10:30

Problemi per EA: server bloccati ed accesso a FIFA 20 impossibilitato

FIFA 20, EA

Problemi per EA dalle prime ore del 1° aprile: i server sono completamente bloccati e rende impossibile l’accesso a FIFA 20 ed altre piattaforme

Potrebbe essere un normale Pesce d’Aprile, vista la giornata odierna, ma non sembra questo il caso per la Eletronics Arts. Infatti, dalle prime ore del mattino è impossibile accedere a qualsiasi piattaforma, così come rende impossibile giocare online su FIFA 20 ed altri titoli simili.

Sono numerose le segnalazioni degli utenti arrivate già dalle prime ore e – come riporta il servizio Downdetector – sono almeno più di un centinaio quelle giunte per far presente del problema. In particolare, per FIFA 20 è impossibilitato l’accesso anche alla piattaforma Companion (la Web App del gioco), oltre che su Play Station ed Xbox.

Inizialmente si pensava che la situazione potesse risolversi in breve tempo, proprio come se fosse un pesce d’aprile in piena regola da parte della EA, ma invece non è così. Infatti, ad un paio d’ore dalla prima segnalazione, il problema è ancora in risalto e gli utenti continuano a segnalare il disagio.

La causa di questo problema potrebbe essere lo “stress” da sovraccarico dei server, in questo periodo di emergenza Coronavirus, dove tanti titoli con la funzione online, tra cui (e soprattutto) FIFA 20, visto che i player sono tutti a casa. Situazione in evoluzione, si attendono aggiornamenti.