Roma, terremoto di magnitudo 3.0 nella notte tra Tivoli e Monterotondo
Terremoto tra Tivoli e Monterotondo in provincia di Roma: intorno alle 2.00 di questa notte si è verificata una scossa di magnitudo 3.0
E’ accaduto questa notte a Roma: scossa di magnitudo 3.0. Tanta la paura dei cittadini che vivono in provincia di Roma, nei pressi di Tivoli e Monterotondo.
Per l’esattezza, secondo l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 16km di profondità. Per quanto riguarda l’epicentro, l’INGV lo ha localizzato tra Marcellina e San Polo dei Cavalieri.
La scossa è stata avvertita in diverse zone della città. Tra Tivoli e Monterotondo le persone sono scese in strada per la paura, mentre in forma più lieve, la scossa è stata percepita a Guidonia, Mentana, Castel Madama e nei quartieri nord-est di Roma.
Di durata breve, ma intenso e di carattere sussultorio, il terremoto verificatosi questa notte nella provincia di Roma, si è sentito anche nelle zone che più si avvicinano al centro: Castelli Romani e, a nord, persino a Civitavecchia.
Stando alle prime testimonianze, chi viveva nelle zone vicino l’epicentro, afferma di aver sentito un boato intorno alle ore 2:00 di questa notte, 3 aprile. Per tali motivi, avvertita la scossa, ha sentito la necessità di scendere in strada per salvaguardare la propria incolumità fisica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi venerdì 3 aprile 2020: Toro stanco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le Iene, l’appello di Stefania: “Mio figlio vuole rivedere il padre”