Formula 1, rinviato anche il Gran Premio di Montreal
Formula 1, è ufficiale il rinvio del Gran Premio di Montreal in Canada: slitta anche la gara del 14 giugno per il problema Coronavirus
La Formula 1 non inizierà neanche in Canada: gli organizzatori hanno ufficialmente rinviato il Gran Premio di Montreal. La pandemia ha stravolto la vita quotidiana e l’emergere del Coronavirus in tutto il mondo ha rallentato la ripresa dei motori. La Formula 1 non inizierà quindi neanche il 14 giugno.
Gli organizzatori locali, in un comunicato congiunto con Liberty Media hanno emesso una nota sul rinvio della gara di Montreal.
“Una decisione che non è stata presa alla leggera, saremmo stati onorati di ospitare la prima gara del Mondiale 2020, ma purtroppo non sarà possibile. Sono state ascoltate le indicazioni delle autorità sanitarie in relazione alla pandemia da Covid-19. Al momento la priorità è concentrare tutti gli sforzi contro il virus, vi aspettiamo al circuito Gilles Villeneuve non appena sarà sicuro”.
A dare un poco di spettacolo ai tifosi c’hanno pensato Leclerc e compagni, nel Gran Premio virtuale disputatosi nella serata di ieri e vinto dal monegasco, con tanto di commento di Carlo Vanzini. Un’ora d’aria per distrarsi dal Coronavirus e sperare che al più presto i piloti possano tagliare il traguarda direttamente sulle loro reali monoposto.
The 2020 Canadian Grand Prix, scheduled to take place June 12-14, has been postponed
— Formula 1 (@F1) April 7, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Basket, la FIP dichiara concluso il campionato 2019/20 della Lega A