Ferrari, Vettel alla carica: “Il rinnovo è solo questione di tempo”
Sebastian Vettel è sicuro: il futuro sarà ancora in Ferrari. “E per vincere manca un ultimo tassello: ci siamo quasi”.
Con il campionato mondiale di Formula 1 ancora sospeso a causa dell’emergenza coronavirus, Sebastian Vettel ne approfitta per ricaricare le batterie e godersi del tempo in famiglia.
Ai microfoni di Sky Sport, il pilota tedesco quattro volte campione del mondo ha fatto il punto sulla ripresa delle competizioni e soprattutto ha svelato le carte sul suo futuro nella scuderia del cavallino.
“Non so cosa succederà in futuro, dipende da troppe cose. – spiega Vettel – Ho parlato di questo con Mattia Binotto, con la squadra e con il GPDA (associazione piloti), ma è impossibile prevedere qualcosa. Al momento dobbiamo preservare la salute della nostra gente, della squadra, della F1 e dei tifosi in pista. La stagione potrebbe iniziare quest’anno e finire il prossimo, ci sono molti scenari possibili. Spero si possano disputare più gare possibili, per divertirci e per gareggiare. Poi vedremo a che punto saremo”.
E sul rinnovo Vettel appare convinto: “Per quanto mi riguarda, dopo la giusta decisione di fermare tutto in Australia, l’azienda ha chiuso. Avremo modo di parlare del contratto prima che riparta la stagione. La mia intenzione è quella di restare in Ferrari, abbiamo chiarito questa cosa ed è solo una questione di tempo”.
5 anni in Ferrari ma un titolo che fatica ad arrivare: cosa non è andato negli ultimi campionati?
“Cosa è mancato per vincere il Mondiale? Penso che il nostro pacchetto auto-pilota non sia stato ancora abbastanza forte. – sostiene Vettel – Ci abbiamo messo passione, lavoro e forza negli ultimi anni. Abbiamo fatto tanti passi in avanti, ma ci manca l’ultimo, che è il più importante. E’ quello a cui stiamo lavorando”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO