Protocollo FIGC, giovedì vertice tra Gravina e Comitato tecnico-scientifico
Si terrà nella giornata di giovedì l’incontro con il Comitato tecnico-scientifico per valutare il protocollo FIGC in vista della ripresa degli allenamenti
Un incontro che potrebbe cambiare gli scenari oppure far rimanere tutto ancora un rebus: nella giornata di giovedì si terrà il vertice tra la FIGC ed il Comitato tecnico-scientifico per valutare il protocollo in vista di un’eventuale ripartenza.
Verrà valutato il dossier medico per la ripresa degli allenamenti di squadra, previsto inizialmente per il 18 maggio, salvo clamorosi ripensamenti. L’appuntamento è per le 15:30 e si capirà se ci sarà davvero un primo punto di svolta per il movimento calcistico italiano oppure si dovrà attendere ulteriori raccomandazioni del Premier Giuseppe Conte.
Qualora venisse approvato il protocollo, scatterà il semaforo verde per la ripresa degli allenamenti collettivi. Intanto, diversi club hanno iniziato a riprendere le sessioni dal punto di vista individuale: domani tocca a Roma e Lazio, mentre Sassuolo e Lecce hanno iniziato da lunedì e sono state seguite da Atalanta, Juventus, Bologna e Udinese.
Intanto, il Consiglio Federale della FIGC è stato rinviato a data da destinarsi: inizialmente era previsto per il giorno 8 maggio ma si attende prima l’incontro con il Comitato tecnico-scientifico per cercare di capire eventuali sviluppi e punti di svolta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo al braccio di ferro con le Regioni, l’Emilia vuole riaprire