Nba, ripartenza il 31 luglio a Disney World: Finals ad ottobre
L’Nba ha preparato il piano per la ripartenza del campionato. Si gioca dal 31 luglio al 12 ottobre a Disney World
In Europa il calcio sta per ripartire. Da giugno riprenderanno tutti i principali campionati europei, tra cui la Serie A, che si giocheranno fino a fine luglio. Anche l’America del basket è pronta a ripartire. La Nba punta a ripartire a fine luglio in un’unica sede.
I vertici della Lega hanno già preparato il piano di ripresa, che deve essere approvato dalla squadre. La data di ripartenza è il 31 luglio, con le Finals da giocare nel mese di ottobre. L’eventuale gara-7 è prevista per il 12 ottobre. La sede scelta è il complesso di Disney World in Florida, che ospiterà tutte le squadre che riprenderanno la stagione.
La decisione finale verrà presa nella riunione di giovedì, ma a meno di clamorosi colpi di scena, il piano di ripresa dovrebbe essere approvato. Non tutti i team Nba però scenderanno in campo, ma solo 22 squadre, ovvero le migliori 8 di Est ed Ovest più le 6 squadre ancora in corsa per i playoff: Pelicans, Spurs, Blazers, Suns e Kings ad Ovest e i soli Wizards ad Est. Stagione finita per tutte le altre.
Prima di ricominciare i playoff, si giocheranno alcune gare di Regular Season, per permettere ai giocatori di riprendere confidenza con il campo. Ogni squadra giocherà almeno 8 partite di RS, in modo da arrivare a 70 match stagionali, richiesti come garanzia per il pagamento dei diritti televisivi.
Sono previste 6 gare al giorno, da mezzogiorno a mezzanotte. I playoff si disputeranno in maniera tradizionale, al meglio delle 7 gare. Con la fine della stagione prevista ad ottobre, l’inizio della prossima sarà probabilmente spostato a dicembre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 4 giugno 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dennis Rodman, messaggio a Petagna: “Mia figlia gioca come te”