Concorso del Ministero della Giustizia: bando per 95 funzionari, tutti i requisiti richiesti
Nuovo concorso indetto dal Ministero della Giustizia, si reclutano 95 funzionari. Quali sono i requisiti necessari e come iscriversi?
Nuovo concorso indetto dal Ministero della Giustizia, si reclutano 95 funzionari della professionalità giuridico – pedagogica – III Area funzionale, fascia retributiva F1. L’assunzione di queste figure sarà a tempo indeterminato. 19 dei 95 posti sono però riservati ai dipendenti del del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Il concorso è rivolto ai laureati e la scadenza è prevista per il 29 giugno . I candidati hanno tempo fino a questa data per caricare la domanda. Sono previste inoltre due prove scritte e una orale. Un’ eventuale prova preselettiva potrebbe essere prevista qualora il numero delle domande che giungeranno sarà più di mille. Le prove d’esame saranno svolte probabilmente a luglio oppure dopo l’estate. Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando.
I requisiti per partecipare al concorso sono :
- cittadinanza italiana o Ue,
- idoneità fisica all’impiego,
- godimento dei diritti civili e politici,
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o interdetti oltre al possesso
- delle qualità morali di condotta.
- della laurea in Giurisprudenza o Psicologia o Sociologia o Scienze dell’educazione e della formazione o di titoli di studio equipollenti.
Ci si può iscrivere al concorso accedendo a questa pagina .
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO