8 Giugno 2020 - 11:00

Juventus, filo diretto con il Psg: potrebbe nascere una trattativa

Pjanic

La Juventus lavora per rinforzare il centrocampo, punto debole degli ultimi anni: al Psg piace Pjanic, la Vecchia Signora chiede Verratti

La Juventus è da tempo alla ricerca del centrocampista che possa alzare il tasso tecnico della squadra di Maurizio Sarri. L’obiettivo principale resta Arthur, ma attualmente il brasiliano non sembra molto convinto della destinazione. Stando alle dichiarazioni di Tuttosport, i bianconeri potrebbero avviare un filo diretto con il Paris Saint Germain.

Verratti è apprezzato dalla Juventus e un palleggiatore potrebbe fare al caso di Madama. I francesi potrebbero chiedere Pjanic in cambio. Il bosniaco sta vivendo l’ultima parte della stagione in calo, con l’ombra di Bentancur che non gli dà pace. Sarri starebbe pensando di valorizzare l’uruguaiano e potrebbe fare a meno del “pianista” per la prossima stagione.

A semplificare la trattativa potrebbe pensarci proprio un ex Juventus, Allegri. Se l’allenatore italiano dovesse approdare sulla panchina dei campioni di Francia, Pjanic potrebbe convincersi ed iniziare una nuova esperienza. Molto più difficile portare Verratti in bianconero. Il calciatore ha sempre dichiarato di sentirsi bene nella Ligue 1, ma un rientro in Italia potrebbe fargli bene.

Al momento è una semplice indiscrezione, che con l’arrivo dell’estate e dopo la fine della Serie A, potrebbe evolversi.