Stasera in tv, 8 giugno 2020: su Canale 8 alle 21:10 il film Revenant – Redivivo con Leonardo di Caprio e Tom Hardy per la regia di Alejandro Inarritu

Stasera in tv, 8 giugno 2020: su Canale 8 alle 21:10 andrà in onda il film Revenant – Redivivo con Leonardo di Caprio e Tom Hardy. Film del 2015 per la regia di Alejando Inarritu ha vinto 3 Golden Globe e 3 premi Oscar tra cui quello per il Miglior Protagonista per Di Caprio. La storia è in parte basata sul romanzo Revenant – La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta di Michael Punke ed è parzialmente ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass, vissuto a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento.

Trama

Nord Dakota, 1823: il cacciatore di pelli Hugh Glass, assunto come guida per una battuta di caccia, riesce a sfuggire ad un attacco di indiani Arikara. Durante l’attacco vengono uccisi 33 uomini della spedizione. Con lui invece si salvano una dozzina di uomini, tra cui anche il figlio adolescente Hawk, avuto dalla moglie, una donna Pawnee, uccisa anni prima. Gli uomini sopravvissuti decidono allora di lasciare la loro barca: gli indiani potrebbero essere sulle loro tracce. Durante la fuga, Glass viene attaccato da un orso grizzly femmina. Nonostante la furia dell’orso e le gravi ferite riesce ad un ucciderlo. I suoi compagni di viaggio però, credendolo in punto di morte, decidono di lasciarlo nella foresta insieme al figlio Hawk, al giovane e premuroso Bridger e al cacciatore Fitzgerald. I tre dovranno vegliarlo sino all’ultimo momento e poi offrirgli una degna sepoltura. Ma le cose non andranno come previsito…