Leonardo Di Caprio per l’Australia: donati 3 milioni di dollari



di caprio
screen da YouTube

Ancora una volta il celebre e famoso attore Leonardo Di Caprio ha dato prova della sua premura per l’ambiente. L’attore statunitense ha annunciato che donerà 3 milioni di dollari per l’Australia

Leonardo di Caprio donerà 3 milioni di dollari per aiutare la difficile situazione ambientale attualmente in corso in Australia. Non facile la situazione climatica e sociale che sta vivendo l’Australia in questo momento. Un fenomeno distruttivo e angosciante impossibile da ignorare, rimarcato anche dal mondo del cinema.

Già nella scorsa cerimonia dei Golden Globe 2020 molti attori hanno mostrato vicinanza alla difficile situazione ambientale dell’Australia. A questa cerimonia era anche presente Leonardo Di Caprio, candidato come Miglior Attore Protagonista in un film commedia o musicale per il ruolo di Rick Dalton in Once Upon A Time In… Hollywood.

L’attore premio Oscar per The Revenant ha confermato la sua premura verso l’ambiente, annunciando che donerà 3 milioni di dollari per l’Australia. Attraverso la Earth Alliance, l’associazione ambientalista di cui socio insieme ai filantropi Laurence Powell Jobs e Brian Sheth, verrà effettuata la donazione destinata alle associazioni dell’Australia che stanno combattendo la crisi.

Di Caprio non è nuovo alla cura dell’ambiente. Prima dell’Australia, infatti, ricordiamo la recente donazione effettuata per i disastri ambientali dell’Amazzonia, accaduti alla fine della scorsa estate. In quel caso il filantropo Leonardo Di Caprio aveva donato persino 5 milioni di dollari.

Leggi anche