“James Rodriguez è stato vicino al Bari”, Faggiano racconta il retroscena

James Rodriguez in passato è stato vicino al Bari. A svelare il retroscena l’attuale ds del Parma Faggiano, in passato osservatore dei pugliesi
Nella storia del calciomercato ci sono state trattative che possono essere definite bizzarre. Basti pensare a quando Gareth Bale fu vicino a vestire la maglia del Milan, che poi gli preferì Jankulovski, o a quando Messi fu scartato dal Como. Stessa cosa con Lewandowski, scartato dal Genoa. In passato, una simile trattativa ha visto come protagonisti James Rodriguez e il Bari.
Infatti, come ha svelato il ds del Parma Faggiano, il colombiano in passato è stato molto vicino a vestire la malia dei galletti. Faggiano all’epoca era capo degli osservatori dei pugliesi, ed assistette in prima persona alla trattativa. Queste le sue parole nel corso di un’intervista ad AS:
“L’idea mi venne visionando tanti calciatori in giro per il mondo. All’epoca James giocava ancora nel Banfield e ovviamente era un calciatore molto interessante, sono andato a conoscere anche la sua famiglia, composta da gente per bene. Anche lui lo ricordo come un ragazzo pulito.
La trattativa non si concretizzò perché il Bari non poteva permettersi di acquistare il calciatore da solo, dovevamo concludere l’operazione insieme a un altro club all’italiano che però non se la sentì di investire una cifra importante su un giovane. Dopo il Banfield è andato al Porto e a quel punto la sua carriera è decollata”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Abruzzo, via libera al calcetto ma con delle regole distopiche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zhang, il presidente dell’Inter è pronto a patteggiare per le accuse a Dal Pino