Cuore Immacolato di Maria, oggi ricorre l’anniversario della festa
Quest’oggi cade l’anniversario del Cuore Immacolato di Maria. E così tornano alla luce le famose parole della Madonna ai pastorelli di Fatima
Quest’oggi cade un anniversario importantissimo. La Chiesa, infatti, festeggia il Cuore Immacolato di Maria, una tradizione “mobile” che quest’anno cade appunto il 20 Giugno. E dunque, tornano d’attualità, proprio in queste ore, le famose parole che la Madonna riferì ai tre pastorelli di Fatima durante il messaggio datato 13 Luglio del 1917. Fu proprio quello il giorno della terza delle sei apparizioni della Vergine Madre di Dio. In quell’occasione, parlo di “Cuore Immacolato”, soprattutto nell’ambito delle sue parole ufficiali contro la guerra.
“La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio, nel regno di Pio XI ne comincerà un’altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedire tutto questo, sono venuta a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati.” disse Maria.
La celebrazione del Cuore Immacolato di Maria fu estesa a tutta la Chiesa nel 1944 da Papa Pio XII a seguito della consacrazione da lui effettuata di tutto il mondo nel 1942. Questo giorno, da quel momento in poi, cade sempre dopo la Solennità del Sacro Cuore di Gesù. Dunque ci troviamo di fronte ad una tradizione mobile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Alex Zanardi, le condizioni del pilota sono critiche ma stabili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata Del Rifugiato, arriva l’app che li aiuta a cercare lavoro