Dovizioso, brutto incidente in motocross: il racconto del pilota
Andrea Dovizioso ha subito un serio infortunio allo sterno durante una gara di motocross a Faenza. Il racconto del pilota: “Vedevo tutto sfocato”
Andrea Dovizioso ha riportato un serio infortunio a causa di una caduta durante una gara di motocross a Faenza, sulla pista di Monte Coralli in Emilia-Romagna. Il pilota della Ducati è stato trasportato all’Ospedale di Modena, dove i medici hanno riscontrato la frattura dello sterno e lo hanno operato. Intervento non necessario dal punto di vista della guarigione, ma importante per riportarlo più velocemente sul sellino della sua moto.
Dovizioso ha raccontato l’incidente a La Gazzetta dello Sport: “Sono atterrato da un salto e il posteriore mi è andato via sul lucido della terra prima che il davanti si impuntasse. Ho fatto un highside e sono atterrato sulla spalla. Il primo pensiero è stato che si fosse rotta la scapola, poi ho iniziato a sentire male davanti, all’attacco della clavicola. Per i primi secondi vedevo tutto sfocato“.
La buona notizia è che a Jerez sarà regolarmente in pista per iniziare la stagione di Moto GP. DesmoDovi potrà iniziare gli allenamenti tra un paio di giorni per rimettersi in sesto e dare filo da torcere ai suoi rivali.
ARTICOLO PRECEDENTE
Crema solare per un’abbronzatura perfetta e senza rischi. Ecco 5 consigli utili
ARTICOLO SUCCESSIVO