2 Luglio 2020 - 21:28

Atalanta-Napoli 2-0, i nerazzurri ipotecano il 4° posto

Atalanta-Napoli

Atalanta-Napoli si sfidano nel primo posticipo del 29° turno della Serie A. Finisce 2-0 per i padroni di casa, che ipotecano il 4° posto

Finisce 2-0 il primo posticipo del 29° turno della Serie A tra Atalanta-Napoli. I bergamaschi vincono grazie alle reti di Pasalic e Gosens e volano a più 12 sulla Roma e più 15 sugli azzurri, ipotecando di fatto il 4° posto.

La partita

Sono i bergamaschi a rendersi subito pericolosi con una conclusione dalla distanza di Gomez respinto in angolo da Ospina. Al 24° il portiere colombiano respinge un calcio di punizione dell’argentino, ma nell’occasione si scontra con Gosens ed è costretto a lasciare il campo per far posto a Meret. Il Napoli si rende pericoloso con un colpo di testa di Koulibaly che termina altro sopra la traversa.

Ad inizio ripresa, arriva un micidiale uno-due dell’Atalanta, prima con Pasalic, che di testa insacca in porta dopo un traversone di Gomez, e poi con Gosens, servito perfettamente da Toloi. Il Napoli ha subito l’occasione per riaprire il match, ma Fabian Ruiz calcia fuori da pochi metri.

All’80° Milik trova la rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale gli azzurri spingono in cerca del gol per riaprire la partita, ma i padroni di casa si difendono con ordine e conquistano i 3 punti. Finisce 2-0 per l’Atalanta.