15 Luglio 2020 - 10:24

Banksy e i suoi topi nella metro a Londra: invito ad usare mascherine

Banksy topi mascherine

Il noto artista Banksy porta i suoi topi nella metropolitana della città di Londra: il messaggio è un invito ad indossare le mascherine

Il noto artista Banksy invita la città di Londra ad indossare le mascherine. Per farlo ha realizzato una delle sue tante opere, ma questa volta all’interno della metropolitana cittadina.

Si tratta questa volta di un gruppetto di simpaticissimi topolini che usano le mascherine nei modi sbagliati, giocandoci o come paracadute. In poche parole, Banksy invita alla prudenza e alla responsabilità, lontanissima dal comportamento “immorale” dei suoi topini.

“If you don’t mask, you don’t get”, questo il titolo della nuova opera realizzata da Banksy in uno dei treni della metropolitana londinese. Per presentarla ha proposto un video pubblicato sulle proprie pagine social network. 

Il video si conclude con “Tubthumping“, la celebre canzone della band britannica Chumbawamba. La scelta della canzone non è casuale sopratutto per quanto riguarda una frase che cita “I get knocked down, but I get up again” (“Sono stato messo al tappeto, ma mi sono rialzato”).

Banksy però decide di modificare la scritta famosa della canzone e la ripropone nell’ottica di quanto accaduto negli ultimi mesi a causa del Covid-19: “I get lockdown, but I get up again” (“Sono stato in lockdown, ma mi sono rialzato”).

Ecco di seguito il video dell’artista Banksy pubblicato sulla propria pagina Instagram:

https://www.instagram.com/p/CCn800cFIbe/