Chiara Ferragni agli Uffizi ed è subito boom di visite per il museo
Uno shooting fotografico per Vogue ha condotto l’imprenditrice Chiara Ferragni presso gli Uffizi: il museo registra un aumento del 24% di visitatori
La presenza di Chiara Ferragni presso la Galleria degli Uffizi ha destato non poche polemiche. A parlare sono stati sicuramente i tanti che il museo non lo hanno neanche mai visitato.
L’imprenditrice, si trovava a Firenze per svolgere uno shooting fotografico che avesse come protagonista la bionda moglie di Fedez e gli interni del museo. Se l’arte è contaminazione e divulgazione di reperti, opere e informazioni oltre che bellezza e culto per l’estetica, ben venga la presenza di un’imprenditrice come la Ferragni che di estetica e bellezza ne ha fatto il suo lavoro.
La partecipazione allo shooting e conseguente foto con il direttore postata dalla pagina del museo e dalla stessa Chiara Ferragni ha posto in essere un fenomeno eccezionale: il museo ha assistito ad un aumento del 24% di visitatori in pochissimi giorni. Si tratta di quasi 10mila persone che hanno deciso di visitare il museo nel fine settimana.
A parlare contro le polemiche rivolte verso la moglie e madre del piccolo Leone è il rapper Fedez che su Twitter, alla notizia del boom di visitatori nel fine settimana, afferma:
“Attribuirle il merito diretto forse è troppo, ma il sensazionalismo ragione sempre per estremi. Possiamo però dire che quantomeno non ha fatto male. Almeno quello. Alla prossima polemica sterile e brava Ferry”.
ARTICOLO PRECEDENTE