17 Agosto 2020 - 17:54

Juventus, dubbio Dybala: cessione o ingaggio da top

dybala

Juventus alle prese con il dubbio che riguarda Dybala. L’argentino per restare chiede 20 milioni a stagione, ma i bianconeri pensano alla cessione

Dybala si o Dybala no. Questo è il dubbio che da alcune settimane affligge la Juventus. L’argentino, che sembrava vicino all’addio la scorsa estate, è rimasto a Torino ed è stato l’uomo decisivo, oltre a Ronaldo, per la conquista del nono scudetto consecutivo, tanto da essere nominato miglior giocatore della Serie A.

Dopo una stagione cosi, l’argentino ha chiesto un ingaggio più elevato, all’altezza dei migliori giocatori del mondo. Attualmente Dybala percepisce 7,5 milioni a stagione, quanto De Ligt, che però con i vari bonus arriva a 12. Lontanissimo Ronaldo, che ne prende 30 a stagione.

Per restare in bianconero, l’argentino vuole quasi 20 milioni a stagione, cifra considerata troppo elevata dalla Juventus, che è alle prese con alcuni problemi legati al bilancio. Considerando il contratto in scadenza nel 2022, a Torino stanno pensando di cedere l’attaccante già in questa sessione di mercato, per incassare il massimo del suo valore.

La squadra più interessata è il Real, che vorrebbe inserire Isco come contropartita tecnica. Gli spagnoli valutano il centrocampista 60 milioni, la Juventus valuta Dybala 90. Nel caso che la trattativa vada a buon fine, i bianconeri si ritroverebbero con un centrocampista offensivo che ha ancora tanto da dare e con 30 milioni cash.