23 Agosto 2020 - 23:01

Bayern Monaco campione d’Europa, Psg sconfitto 1-0

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è campione d’Europa. I bavaresi battono 1-0 il Psg grazie alla rete di Coman e vincono la Champions League per la sesta volta nella propria storia

Il Bayern Monaco è campione d’Europa. A Lisbona, i tedeschi battono 1-0 il Psg e vincono la Champions League per la sesta volta nella propria storia. Decisiva la rete di Coman nella ripresa.

La partita

I tedeschi comandano il gioco fin dai primi minuti, pressando i difensori francesi al limite dell’area di rigore, i parigini rispondono con la velocità in contropiede di Neymar e Mbappè. E’ proprio per il brasiliano la prima grande occasione della partita, ma Neuer respinge con la mano di richiamo.

I bavaresi rispondono con il solito Lewandoski, che si gira e calcia con il destro, colpendo il palo. Dall’altra parte il Paris ha un’altra buona occasione con Di Maria, che con il destro calcia alto. Nel finale di primo tempo buona occasione per Lewandowski, che di testa impegna Navas.

I francesi hanno con Mbappè l’occasione per sbloccare la partita, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Neuer. Nella ripresa, dopo un buon Psg, il Bayern sblocca il risultato con un colpo di testa di Coman, servito alla perfezione da Kimmich. L’attaccante francese ha subito l’occasione per raddoppiare, ma il suo tiro viene respinto sulla linea da Thiago Silva.

I francesi hanno una grandissima occasione per pareggiare con Marquinhos, ma Neuer con la gamba salva i tedeschi. All’84° ci prova Coutinho direttamente su calcio di punizione, ma la palla esce sul fondo. Al 92° grande occasione per Neymar, ma il suo tiro si perde sul fondo a pochi centimetri dal palo.

I bavaresi difendono con ordine nei minuti finali e vincono la loro sesta Champions League. Finisce 1-0 per il Bayern Monaco.