Thauvin piace all’Atalanta: la Dea fa sul serio per il francese
L’Atalanta è al lavoro per rinforzare la rosa. Piace Thauvin del Marsiglia: i francesi sparano alto, la proposta della Dea
L’Atalanta ha le idee chiare per ripetere una nuova stagione ad alti livelli: l’obiettivo principale porta il nome di Thauvin. Gli orobici, guidati da Percassi, non vogliono lasciare il treno delle migliori. I dirigenti sono al lavoro per completare e rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato e Champions League. Gasperini ha bisogno di un parco giocatori più ampio per dare continuità ad un grande gruppo, diventato ormai una famiglia.
Gli stimoli sono ancora molti, ma rinnovarli non fa mai male. Thauvin ha mostrato nel passare degli anni una grande tecnica di base, non curata alla perfezione. Gasperini potrebbe essere l’allenatore giusto per spronarlo e fargli fare il salto di qualità. Con la Francia si è messo in mostra con un ottimo Mondiale Under 20 nel lontano 2013, per poi non confermarsi ad alti livelli le stagioni successive.
La pecca di molti giocatori talentuosi sta sempre nella mancanza di continuità e nella difficoltà di far emergere il proprio carattere. Il Marsiglia non chiede meno di 25.30 milioni di euro, giudicati troppi dall’Atalanta. Il club bergamasco non lo valuta oltre 15 milioni di euro, considerando la discesa del giocatore. Un altro nodo da sciogliere è l’ingaggio, con l’entourage di Thauvin che chiede 4 milioni, decisamente inappropriati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrigo Levi è morto: il giornalista e scrittore aveva 94 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO