David Cronenberg e Viggo Mortensen insieme per un nuovo film
A ben sei anni di distanza dalla sua ultima pellicola, David Cronenberg tornerà dietro la macchina da presa per dirigere uno strano film noir, con protagonista Viggo Mortensen
Ritorno alla macchina da presa per David Cronenberg, il regista di film quali A Dangerous Method e Cosmopolis. A lanciare l’indiscrezione è stato Viggo Mortensen. L’attore infatti, sta promuovendo Falling, il suo debutto alla regia dopo decenni in cui ha rivestito il ruolo di interprete in pellicole quali “Il Signore degli anelli”, “Green Book” e “Captain Fantastic“.
Nel corso di un’intervista rilasciata a GQ, Mortensen ha parlato del prossimo progetto a cui prenderà parte, dichiarando “Si tratta di qualcosa che Cronenberg ha scritto molto tempo fa, e non ha mai realizzato. Adesso lo ha modificato e vuole girarlo. Mi auguro che potremo girare in estate. Senza anticipare alcun dettaglio della storia, posso dire che in un certo senso tornerà alle origini. Si tratta di uno strano film noir, molto intrigante; è disturbante e credo sia molto buono. Da quando la storia è stata concepita, c’è stata un’evoluzione tecnologica e anche una maggior consapevolezza come regista“
Non è la prima volta che i due si ritrovano a collaborare insieme. Nel corso degli anni Viggo è stato protagonista di ben tre film diretti da Cronenberg: A History of Violence (2005), La promessa dell’assassino(2007) e A Dangerous Method(2011).Con la sua interpretazione nelle ultime due pellicole, l’attore si è guadagnato una nomination ai Golden Globe, rispettivamente come Miglior attore in un film drammatico e Miglior attore non protagonista.
Cronenberg tornerà quindi a dirigere nuovamente un film dopo ben sei anni dal suo ultimo lavoro “Maps ti the Star”(2014), con protagonisti Julianne Moore, Mia Wasikowska e Robert Pattinson.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO