“Italy”, nuovo singolo per i TheRivati
Marco Cassese e Paolo Maccaro insieme con il nome di TheRivati, tornano con un nuovo singolo, da oggi disponile su YouTube: Italy, che con un sound sfrontato e irriverente, mette a segno un nuovo tassello nella mappa del loro progetto musicale
[ads1]
L’originale videoclip dei TheRivati, band emergente nello scenario musicale napoletano, è presente sulla piattaforma web e si pensa che sarà un altro successo dopo Piccerè.
Italy è un brano simpatico che cerca di realizzare, all’interno di un discorso ironico, una mappa di sfumatura su concetti e polemiche tutte italiane.
Il tema portante del brano Italy sembra voglia essere la consapevolezza, che nonostante i luoghi comuni, viviamo in un’italia, una Italy, troppo complicata, dove uscire dalla rete di affari sporchi e malavita sembra essere una vera e propria impresa.
Un brano che parla di politica e un video che tenta di sdrammatizzare con la motion graphic il troppo realismo, delegando l’immaginazione, il disegno, il compito di raccontare le parole del brano.
La band napoletana torna a far parlare di sé attraverso il sarcasmo sull’unità politica di un’Italia in crisi che, cullata dal sassofono di Saverio Giugliano, confeziona un brano orecchiabile che fa battere i piedi e il cuore.
Così come il batterista Stefano Conigliaro tiene un tempo forte, forse per non farci perdere ancora e di più.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE