Wimbledon, Djokovic implacabile: batte Shapovalov e va in finale
Novak Djokovic è il secondo finalista di Wimbledon. Il serbo batte 3-0 Shapovalov e domenica andrà a caccia del sesto titolo
Pronostico rispettato nella seconda semifinale di Wimbledon. Novak Djokovic batte 3-0 Shapovalov e conquista per la settima volta la finale dello Slam londinese. Domenica contro Matteo Berrettini andrà a caccia del suo sesto titolo, il terzo consecutivo dopo i successi del 2018 e del 2019.
In caso di vittoria, Djokovic raggiungerebbe a quota 20 Slam Federer e Nadal, e avrà la possibilità di conquistare il Grand Slam agli US Open. Prima però dovrà vedersela con Berrettini, che ha giocato fino ad oggi un torneo di Wimbledon perfetto.
La partita
Partenza a razzo di Shapovalov, che strappa il servizio al serbo nel terzo gioco del 1° set. Il canadese sembra ingiocabile al servizio, ma sul 5-4 30-30 sbaglia un dritto facile a campo aperto e subisce il contro-break. Al tie-break il canadese non conquista neanche un punto al servizio e perde 7-3. Nel 2° set il canadese spreca cinque palle break e sull’unica palla break per il serbo commette doppio fallo.
Nel 3° set è Djokovic che non riesce a sfruttare diverse palle break, ma sul 5-5 alza il livello di gioco e strappa il servizio al canadese. Al servizio il serbo chiude con un ace e conquista la finale di Wimbledon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Wembley Stadium, le finali disputate nello storico impianto inglese
ARTICOLO SUCCESSIVO