Capri: bus precipita su stabilimento balneare, morto l’autista
Capri, bus precipita su uno stabilimento balneare, dopo un volo di 20 metri. Morto l’autista del mezzo, 28 i feriti
CAPRI – L’incidente, verificatosi alle 11:30 di questa mattina, ha visto coinvolti un pullman e i bagnanti di uno stabilimento. Il mezzo, dopo uno brusco sbandamento, sarebbe precipitato a Marina Grande, nei pressi dello stabilimento balneare “Le Ondine”. Secondo i primi soccorsi, ben 28 sarebbero i feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni, mentre l’autista del mezzo sarebbe deceduto.
I soccorsi sono arrivati via aerea da Napoli, con gli elicotteri della polizia e della guardia di finanza impegnati nel trasferimento dei feriti gravi presso l’ospedale del Mare, in città. Accertato sul posto al momento dell’incidente, invece, il decesso dell’autista.
La ricostruzione dell’incidente
Il bus sovraccarico, a causa di un guasto della funicolare, stava percorrendo la tratta quotidiana che va dal porto di Capri fino ad Anacapri, quando all’improvviso il mezzo avrebbe sbandato prima verso destra e poi a sinistra, sfondando la ringhiera e precipitando giù. Questa la prima ricostruzione secondo le analisi dei vigili del fuoco e degli agenti di polizia impegnanti nell’indagine.
Il minibus Atc sarebbe così rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura di ferro, su un tratto della spiaggia libera, fiancheggiata da un lido balneare. Fortunatamente, i bagnanti dello stabilimento non hanno riportato ferite di alcun tipo in seguito all’incidente.
Le ipotesi
Stando all’anomalo comportamento del conducente, le prime ipotesi fanno riferimento a un possibile malore. Secondo Francesco Cerrotta, vice sindaco di Anacapri, ‘l’autista potrebbe aver avuto un malore: al momento è solo un’ipotesi, ma escludo si sia trattata di una manovra azzardata perché il mezzo era in salita. Qualcuno avrebbe visto i medici soccorrere con un defibrillatore l’autista‘, ha poi concluso il vice sindaco.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO