capri christian de sica


Christian De Sica
 e la moglie Silvia Verdone hanno messo in vendita la loro villa a Capri. Si tratta della villa della famiglia, sita alle pendici del monte Solaro

Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone mettono in vendita la loro lussuosa villa a Capri, di cui sono i proprietari dal 1996.

Potrebbe interessarti:

Si tratta di una porzione della dimoraI Quattro venti”, realizzata dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, e localizzata alle pendici del monte Solaro. La villa, venduta al conte Earl Brewster, fu luogo di soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che aveva in lavorazione il celeberrimo libro: “L’amante di Lady Chatterley“.

Moltissimi artisti hanno frequentato la proprietà: Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly. “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni – dichiara De Sica – vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable“.
del celebre attore.

La villa di Christian De Sica si affaccia su Capri, sulla Baia di Napoli e sul golfo di Salerno. E’ costeggiata da un giardino che ospita alberi di agrumi e olivi. E’ poco distante sia dal porto che dalla iconica Piazzetta di Capri. La struttura è stata completamente ristrutturata. Gli interni misurano 250 metri quadrati e si articolano su due piani. Entrambi i piani sono provvisti di due terrazzi con vista mare. La vendita è appannaggio dall’agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate. Il prezzo di vendita è riservato.

Qualche mese fa, era stato diffuso un annuncio della vendita della villa su un altro canale, e la cifra che è richiesta per l’acquisto era di 3 milioni e 900 mila euro.

Letture Consigliate