Inter-Atalanta, Dimarco insidia Perisic: le probabili formazioni
Inter-Atalanta è il primo big match della sesta giornata. Inzaghi pensa a Dimarco, Pessina ha problemi si scalda Pasalic con Ilicic e Zapata
Inter-Atalanta è una delle partite più interessanti degli ultimi anni, stesso modulo ma con una filosofia di gioco totalmente opposta l’una d’altra. Inzaghi arriva a questo match con qualche convinzione in più, Gasperini, a fatica, è riuscito a mantenere il passo.
QUI INTER – dopo la vittoria importantissima di Firenze i nerazzurri vogliano dare un grosso segnale alle rivali battendo anche l’Atalanta. Per farlo, Inzaghi pensa di confermare la squadra che ha strapazzato il Bologna con l’unica eccezione di Correa ancora non al meglio. Solita difesa a tre d’avanti ad Handanovic con Skriniar, De Vrij e Bastoni, confermata anche la mediana con Calhanoglu e Barella a protezione di Brozovic. Novità sugli esterni: Dumfries va verso una maglia da titolare a destra mentre a sinistra occhio al possibile impiego di Dimarco al posto di uno spento Perisic. In attacco ancora straordinari per Dzeko in coppia con Lautaro Martinez.
QUI ATALANTA – l’ottima prestazione contro il Sassuolo ha dato un po di morale alla Dea dopo la prova opaca di Salerno. Qualche problema per Gasperini sulla trequarti dove Pessina non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. In difesa l’unico ballottaggio riguarda Djimsiti e Toloi che completeranno la linea a tre con Demiral e Palomino. Confermati anche gli esterni goleador Zappacosta e Gosens con De Roon e Freuler in mediana. Uno tra Pasalic e Malinovskyi alle spalle della coppia Ilicic-Zapata.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, L. Martinez. All: S. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Zapata. All: Gasperini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO