7 Ottobre 2021 - 14:48

Covid, la Sicilia ritorna in zona bianca: ufficiale da sabato

sicilia

Da sabato la regione Sicilia tornerà in zona bianca dopo gli ultimi aggiornamenti sul Covid in Italia. Ad annunciare il passaggio l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza

La Sicilia da questo sabato tornerà in zona bianca: ad annunciarlo è l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Il Covid sta destando meno preoccupazioni in regione e quindi ci sarà il passaggio dalla zona gialla a quella bianca che, questa volta, è stata anticipata di due giorni: quindi ci sarà sabato anziché lunedì, come siamo abituati.

Il passaggio della Sicilia in zona bianca è stata annunciata dall’assessore durante una conferenza in cui sono stati illustrati gli ultimi aggiornamenti riguardo i contagi da Covid nella regione. In seguito al calo delle positività e dei posti occupati nelle terapie intensive, è stata presa la decisione del “cambio di colore”.

La Sicilia era passata in zona gialla il 30 agosto: dopo settimane in cui i casi nella Regione erano aumentati così come l’occupazione delle terapie intensive, era stato il ministro della Salute, Roberto Speranza, che aveva detto: “È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare a investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.

Quindi da sabato in Sicilia non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto e ci si potrà sedere nei locali in più di quattro persone non conviventi per tavolo.