Indian Wells, Sinner agli ottavi senza giocare grazie a papà Isner
Il parto imminente della moglie costringe Isner al ritiro: così Jannik Sinner si qualifica agli ottavi di finale di Indian Wells senza giocare. Ed ora si attende Berrettini..
Un italiano è già certo della qualificazione agli ottavi di Indian Wells: si tratta di Jannik Sinner. La notizia è arrivata nella tarda serata di lunedì: il tennista altoatesino però non è sceso in campo nel 3° turno contro John Isner, causa il ritiro anticipato dell’americano dal torneo.
La lieta notizia
Ed è proprio il caso di dirlo: la lieta notizia è giunta ad Isner nella serata di lunedì (mattinata in California). La moglie è in procinto di dare alla luce il terzo figlio e pertanto il tennista a stelle e strisce ha deciso di dare forfait dal torneo di Indian Wells, dove sarebbe dovuto scendere in campo nella giornata di martedì contro Jannik Sinner.
Queste le sue parole all’annuncio del forfait: “Giornata piuttosto movimentata, ho bisogno di tornare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis”. Così Isner ha salutato il pubblico-amico americano ed è tornato a casa per stare vicino alla famiglia.
La lieta notizia è soprattutto per Jannik Sinner: l’altoatesino supera un turno che si preannunciava complicato e questo gli permette di fare un passo in avanti nella Race per le ATP Finals di Torino ed anche per il proprio Ranking.
Ed ora Berrettini?
Se per Jannik Sinner si sono spalancate le porte degli ottavi di finale senza dover scendere in campo grazie al forfait di Isner, adesso tutta l’attesa sarà per Matteo Berrettini.
Il tennista romano, numero 1 d’Italia, dovrà vedersela al terzo turno contro l’americano Fritz per cercare di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale (che non ha mai raggiunto ad Indian Wells). E ad attenderlo ci sarebbe proprio il 20enne altoatesino, in un derby che sarebbe inedito (non si sono mai incrociati da avversari) ed affascinante, che garantirebbe la presenza di almeno un italiano ai quarti di finale del torneo 1000 americano.
Esultano anche Fognini e Sonego
Non solo Sinner esulta per il ritiro forzato di John Isner dal torneo di Indian Wells: infatti anche la coppia formata da Fabio Fognini e Lorenzo Sonego può dormire sonni tranquilli, trovando l’accesso alla fase successiva del doppio senza scendere in campo.
Infatti il duo italiano avrebbe dovuto affrontare la coppia formata dall’americano ed il connazionale Jack Sock. A causa dell’imminente forfait del 36enne del North Carolina, Fognini e Sonego accedono ai quarti di finale dove incontreranno la coppia da Dodig e Melo, teste di serie numero 8 nel tabellone di doppio.
ARTICOLO PRECEDENTE
A tutto Di Marzio: il dietro le quinte del calciomercato nel suo libro
ARTICOLO SUCCESSIVO