Inzaghi presenta il Derby d’Italia: “Noi favoriti? Se lo dice Allegri…”
Le parole in conferenza stampa del tecnico nerazzurro Inzaghi alla vigilia del delicato match contro la Juventus di domani sera a San Siro
Dopo la vittoria che ha rilanciato i nerazzurri in ottica qualificazione agli ottavi di Champions, Inzaghi si appresta a vivere il suo primo Derby d’Italia sulla panchina dell’Inter. Il miglior attacco della Serie A contro la ritrovata vena compattezza difensiva dei bianconeri:
“Il campionato è agli inizi, è una gara importantissima tra due squadre molto competitive. Noi siamo consapevoli e avremo anche i nostri tifosi a fianco. Dovremo fare una grandissima gara“
Per Allegri, nonostante tutto, i nerazzurri sono ancora i favoriti alla vittoria finale, una vittoria che proietterebbe l’Inter verso la seconda stella:
“Se lo dice lui, un tecnico che stimo tanto, fa piacere. Io potrei dire lo stesso di loro, del Napoli, del Milan e non solo. Noi vogliamo essere protagonisti e cercheremo di fare del nostro meglio“
Dopo il ko con Lazio, la Juventus rappresenta la possibilità di riscatto dopo una brutta prestazione ed Inzaghi si aspetta da suoi una gara di alto livello:
“È una partita molto importante al di là dei punti. Dopo Roma abbiamo parlato tanto, avevamo deciso che dalla prossima partita avremmo continuato a giocare se un nostro avversario fosse rimasto giù. La Lazio è organizzata e con giocatori di grande rapidità, domani abbiamo un’altra grandissima possibilità per reagire“
Dopo le ultime prestazioni altalenanti il tecnico nerazzurro ha preso le cose positive e studiato nel dettaglio quelle negative, sperando di non ricommettere gli stessi errori contro la Juventus:
“Abbiamo sempre tenuto il campo, abbiamo perso solo due partite pur giocando molto bene e meritando un risultato diverso. A Genova con un uomo in meno continuavamo ad attaccare. Il cammino è buono, abbiamo un attimo rallentato ma siamo consapevoli ed esprimiamo un ottimo calcio. Proveremo a migliorare e a essere sempre più squadra“
Dopo le sconfitte contro Real Madrid e Lazio e il pareggio contro l’Atalanta sembra che il vero tallone d’Achille dell’Inter di quest’anno siano gli scontri diretti:
“Senz’altro questi sono importantissimi, se vinci danno una spinta in più“
Inzaghi si concentra ora sui singoli: uno su tutti Vidal, reduce da un’ottima prestazione in Champions e possibile titolare del ruolo di mezz’ala sinistra domani sera a San Siro:
“In Champions ha fatto la partita che volevo come Gagliardini contro la Lazio. Stanno anche rientrando Calhanoglu e Sensi, ad oggi manca Correa che cercheremo di averlo per Empoli. A Roma non era ancora libero nei movimenti, sta facendo questi ultimi quattro giorni di lavoro a parte”
La conferenza si chiude con una battuta del tecnico sulle ultime dichiarazioni di Bonucci, il quale ha dichiarato che lo scorso anno l’inter abbia vinto per demeriti dei bianconeri:
“Non ho letto. Mi sono concentrato sulle ultime partite della Juventus. E’ stata la mia unica preoccupazione perché incontreremo un avversario di grandissimo valore“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO