Verona-Lazio, le probabili formazioni del match
Al Bentegodi si sfideranno il Verona di Tudor e la Lazio di Sarri. Le due squadre proveranno a confermare le ottime prestazioni precedenti
Due squadre che quest’anno hanno cambiato tanto. Due club che stanno provando a creare la loro nuova identità. Verona-Lazio segue esattamente queste indicazioni, e rappresenta la sfida tra due rivali pronte a darsi battaglia.
Da una parte gli scaligeri, che con Tudor stanno cercando di confermare il lavoro precedentemente fatto da Juric, ma seguendo un nuovo stile di gioco, che coinvolge molto più gli interni di centrocampo. Dall’altra i biancocelesti di Sarri, che danno rivoluzionato completamente il loro essere, votandosi ad un gioco più elaborato e stilisticamente bello da guardare. Vedremo quale delle due avrà la meglio.
La partita
QUI VERONA – Il Verona viene schierato con la classica difesa a 3 che l’ha caratterizzato negli ultimi anni. Montipò confermatissimo in porta, protetto dal trio composto da Gunter, Ceccherini e Casale. Capitan Faraoni sulla fascia destra, mentre Lazovic in quella opposta, con a centrocampo Ilic e Veloso. Sulla trequarti Barak e Caprari saranno pronti ad inserirsi ed a sostenere Simeone unica punta, preferito inizialmente sia a Lasagna che a Kalinic.
QUI LAZIO – La Lazio cercherà di continuare nel suo trend positivo in campionato. In porta ancora una volta ci sarà Reina, con Patric e Radu messi come baluardi, affiancati da Lazzari ed Hysaj. Luiz Felipe non sarà della partita, dopo il finale turbolento di Milano. Centrocampo confermato con Milinkovic Savic, Leiva e Basic titolari, mentre Luis Alberto partirà dalla panchina. Tridente offensivo ormai collaudato: Felipe Anderson e Pedro sulle fasce, mentre Ciro Immobile messo al centro dell’attacco biancoceleste.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, S. Radu, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO