30 Ottobre 2021 - 11:32

Rossano Rubicondi: morto l’ex concorrente dell’Isola Dei Famosi

Rossano Rubicondi

A comunicare la morte di Rossano Rubicondi, è stata l’ex conduttrice dell’Isola, Simona Ventura. Il modello e attore aveva quarantanove anni

Un’altra grande personalità della televisione ci ha lasciati. Infatti, Rossano Rubicondi, noto ex concorrente dell’Isola Dei Famosi, è morto ieri all’età di quarantanove anni. A comunicare la sua scomparsa, è stata la stessa ex conduttrice della trasmissione, Simona Ventura, tramite i social. Lei lo scelse come concorrente prima e come inviato poi a L’Isola dei Famosi.

Rossano Rubicondi aveva quarantanove anni. L’ex attore e modello è nato a Roma il 14 marzo 1972. A 23 anni, Rossano ha deciso di scappare dall’Italia e trasferirsi a Londra per inseguire la carriera da modello e attore. Ma la notorietà gli arriva grazie al matrimonio con Ivana Trump, il quarto per la donna, che gli spalanca le porte del jet set internazionale.

In Italia, ha partecipato a ben tre edizioni dell’Isola. Nel 2008  nella sesta fortunatissima edizione che lo vede protagonista di un “presunto” flirt con l’allora esordiente Belen Rodriguez, nel 2010 come inviato dell’annata numero 7 e nel 2012 nell’Isola all stars di Nicola Savino. Il suo fare guascone e i suoi modi da play-boy gli erano valsi, all’epoca, un’imitazione da parte di Max Giusti e anche gli sfottò della Gialappa’s Band.

Nonostante la fine del suo matrimonio con Ivana Trump, i due avevano preservato un’ottima amicizia. Negli ultimi anni Rossano Rubicondi aveva vissuto a Palm Beach, dove aveva aperto una pizzeria e una catena di food truck ed era diventato ceo di una società che offre servizi di lusso. Tra le cause della morte, secondo il giornalista Roberto Alessi, “un cancro alla pelle, un melanoma“.