Guerra in Ucraina, Putin introduce legge marziale nelle regioni annesse
Il Presidente della Russia Vladimir Putin ha introdotto la legge marziale nelle regioni annesse dall'Ucraina
Il Presidente della Russia Vladimir Putin ha annunciato l’introduzione della legge marziale nelle quattro regioni Ucraine (Lugansk, Donetsk, Kherson, Zaporizhzhia) annesse tramite referendum nelle scorse settimane. Inoltre, il presidente Putin ha emesso un decreto che limita i movimenti dentro e fuori otto regioni confinanti con l’Ucraina, in particolare l’area meridionale.
“Le leggi costituzionali sull’ammissione delle quattro nuove regioni alla Federazione Russa sono entrate in vigore. Come è noto, il regime ucraino si è rifiutato di riconoscere la volontà e la scelta del popolo e rifiuta qualsiasi proposta di dialogo. Piuttosto, gli attacchi continuano. I civili stanno morendo” sono le parole del Presidente Russo, secondo TgCom24.
Non si è fatta attendere la risposta della Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen: “Quelli della Russia sono attacchi mirati contro le infrastrutture civili con il chiaro obiettivo di privare uomini, donne e bambini di acqua, elettricità e riscaldamento. Sono atti di puro terrore“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox Giovedì 20 Ottobre 2022: Sagittario insicuro