Bolzano, un video musicale per dire no al bullismo
Gli istituti superiori di Bolzano hanno collaborato per girare un video musicale per dire "basta" al bullismo, col patrocinio dell'assessorato ai giovani del Comune
Quando l’unione e la musica fanno la forza: viene da Bolzano una nobile idea nata da vari licei e istituti professionali della Provincia Autonoma del Trentino per contrastare il bullismo.
“Bullying no way” è il nome del videoclip che ricorda che il bullismo è solamente una macchina micidiale e che tutti insieme la si può combattere. A girare il video, secondo quanto riporta il TgR Bolzano, è il regista bolzanino Claudio Zagarini, che ha all’attivo centinaia di videoclip per cantanti, da J-Ax a Paola Turci e Ornella Vanoni.
Il video è stato girato durante le vacanze di Natale e coinvolge una ventina di ragazzi delle superiori di Bolzano. La consulenza musicale del video è di Claudio Dina, già ideatore di video contro la violenza sulle donne, per il Covid e altre emergenze. A metterci la faccia nel video sono Davide, 17enne del liceo Pascoli di Bolzano, e Lorenzo, 16enne dell’istituto alberghiero Ritz di Merano.
Il videoclip sarà presto diffuso nelle scuole di Bolzano: quattro minuti e mezzo di immagini, e tanta musica.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione VinciCasa di Mercoledì 4 Gennaio 2023: i numeri di oggi