Gabriel Garko, ferito dopo lo scoppio in una villa a Sanremo
Esplosione in una villa di Sanremo, morta una donna e ferito l’attore Gabriel Garko
[ads1] Nella mattinata di ieri una forte esplosione in una villa di Sanremo, ha provocato la morte di una donna di 77 anni e ferito l’attore Gabriel Garko che aveva affittato l’abitazione per alcuni giorni, in vista della sua partecipazione al Festival 2016.
Lo scoppio provocato quasi sicuramente da una fuga di gas, ha causato un lieve trauma cranico e delle escoriazioni all’attore che appena dimesso dall’ospedale, ha voluto tranquillizzare i suoi fans, pubblicando il countdown dei giorni che mancano alla kermesse canora.
L’intera area è stata posta sotto sequestro in attesa delle verifiche da parte dei tecnici competenti, sulle norme di sicurezza dell’impianto gpl. Inoltre i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze del costruttore della villetta, realizzata circa 20 anni fa, il proprietario, figlio dell’anziana deceduta e alcuni testimoni, tra cui lo stesso Gabriel Garko.
«Quel ragazzo continuava a dire “ho cercato di andare, cercavo di entrare” ma le fiamme erano già alte ed era impossibile entrare nella villetta».
Queste le dichiarazioni dei primi soccorritori arrivati alla Villa Le Rose situata sulle alture di Sanremo, i quali non hanno riconosciuto l’attore piemontese.
Secondo una prima ricostruzione, Maria Grazia Gugliermetti sarebbe stata investita da una fiammata innescata dall’esplosione, che l’ha uccisa all’istante: il suo corpo è stato trovato dietro a un elettrodomestico, dove è stato scaraventato dalla forza dello scoppio.
Gabriel Garko, dimesso poche ore dopo dall’ospedale, è rimasto a lungo sotto choc. Ha raccontato di essersi alzato da pochi minuti quando il soffitto è crollato sul suo letto e al piano superiore è divampato un rogo che ha divorato anche il tetto.
La prognosi è di 10 giorni, ma tuttavia le sue condizioni sono buone. Secondo alcune indiscrezioni questa mattina Garko ha raggiunto la madre che abita a Riva Ligure, a pochi chilometri da Sanremo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Duce, nel maxi sequestro da 28 milioni di euro c’è il suo yacht
ARTICOLO SUCCESSIVO