Ruggi d’Aragona: a fine estate il via ai lavori per il nuovo ospedale
Nuovo Ruggi d'Aragona, al via il conto alla rovescia per l'inizio dei lavori: quattro le imprese che concorrono al bando
Il conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona è iniziato, con l’annuncio recente, martedì scorso, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’inizio imminente dei lavori.
Quattro le imprese che hanno risposto al bando, scaduto il 25 giugno scorso.
La prima candidatura, coome riportato da Salernonotizie, è arrivata dal raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) guidato dal Consorzio Eteria della famiglia Caltagirone, con la partecipazione di Itinera, Vianini, Icop e Sinelec.
Successivamente, sono pervenute le offerte della cordata con Adiramef come capofila, insieme a Matarrese, Lombardi e il Consorzio Artemide come mandanti; del gruppo guidato da Manelli Impresa con Consorzio Stabile Infrastrutture Terrestri e Marittimi, Calcestruzzi Irpini, Caramiello Costruzioni Generali e Guastamacchia; e infine della ditta Pizzarotti.
La corsa verso l’avvio del cantiere, previsto per subito dopo l’estate, ha ricevuto ulteriore impulso con la recente nomina della commissione di valutazione, che avrà il compito di esaminare le offerte e gestire la procedura fino all’aggiudicazione definitiva.
ARTICOLO PRECEDENTE