18 Settembre 2024 - 10:35

Salerno, stretta sui parcheggiatori abusivi: multe anche agli automobilisti

L’obiettivo è sia sanzionare i parcheggiatori e sequestrare i proventi illeciti, ma anche scoraggiare i cittadini dal ricorrere a questo servizio, che spesso porta a situazioni di sosta non regolamentata

L’amministrazione comunale di Salerno ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, con un’azione mirata della polizia municipale. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino” e da Salernonotizie, nel mirino non ci sono solo i parcheggiatori, ma anche gli automobilisti che pagano il “pizzo” per la sosta.

Sono già state elevate dieci multe, con sanzioni di 300 euro, in aree come il Carmine e la zona mercato di via Piave, dove da mesi si segnalano parcheggiatori abusivi con atteggiamenti intimidatori. Il Polo Nautico di Pastena è un altro punto critico.

L’obiettivo è sia sanzionare i parcheggiatori e sequestrare i proventi illeciti, ma anche scoraggiare i cittadini dal ricorrere a questo servizio, che spesso porta a situazioni di sosta non regolamentata.