31 Ottobre 2024 - 12:52

Salerno e provincia sotto assedio: escalation di furti in bar, tabacchi e supermercati

Un’ondata di furti ha colpito Salerno e dintorni con cinque colpi avvenuti nell’arco di poche ore. Nel mirino dei ladri, diverse attività commerciali tra bar-tabacchi, supermercati e persino un centro di ippoterapia

Un’ondata di furti ha colpito Salerno e dintorni con cinque colpi avvenuti nell’arco di poche ore. Nel mirino dei ladri, diverse attività commerciali tra bar-tabacchi, supermercati e persino un centro di ippoterapia. La modalità è simile: gruppi di malviventi armati di flex portatile tagliano saracinesche e sbarramenti per fare razzia di sigarette, gratta e vinci, contanti e persino casseforti.

Il primo episodio è avvenuto nella notte di lunedì a Baronissi, dove un tabacchi è stato saccheggiato. Nei giorni successivi, i ladri hanno colpito un bar-tabacchi a Nocera Inferiore, poi un altro a Salerno, dove quattro uomini incappucciati e muniti di lampade da minatore hanno fatto irruzione. Un’altra banda ha poi preso di mira un supermercato Conad, entrando in pochi minuti e sottraendo una cassaforte.

La scia di furti si è conclusa con un colpo al centro “Nonno Emilio” di Pontecagnano Faiano, dove sono stati rubati materiali destinati all’ippoterapia. La rapidità e la coordinazione degli attacchi suggeriscono l’operato di più bande organizzate, scatenando un clima di insicurezza tra i commercianti della zona.