Fisciano, crolla un albero nel campus dell’Università di Salerno: cinque studenti feriti
Un grosso albero è caduto nel campus dell'Università di Salerno a Fisciano, ferendo cinque studenti. Uno di loro ha riportato diverse ferite gravi. Intervenuti soccorsi e forze dell'ordine per mettere in sicurezza l'area
Un grave incidente si è verificato intorno alle 13:00 nel campus dell’Università degli Studi di Salerno a Fisciano. Un grosso albero è caduto al suolo nei pressi dell’edificio E2, travolgendo degli studenti che si trovavano sul posto per seguire il corso del TFA (Tirocinio Formativo Attivo).
Gli studenti feriti in tutto sono 5, di cui un ragazzo grave a causa di fratture a bacino e cranio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i paramedici dell’associazione “La Solidarietà”, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. Intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale e del distaccamento di Mercato San Severino oltre ad un’autogru, impegnate a liberare gli studenti rimasti bloccati sotto i rami e a mettere in sicurezza l’area.
I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino sono giunti sul posto per avviare le indagini e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, la caduta dell’albero potrebbe essere stata causata dalle forti raffiche di vento che hanno interessato la zona nelle ultime ore. Intanto hanno sospeso le attività didattiche.
L’area interessata dall’incidente è stata temporaneamente interdetta al pubblico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e per evitare ulteriori rischi. Numerosi studenti presenti al momento dell’accaduto sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine per fornire testimonianze utili alle indagini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 30 novembre 2024: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO