Berlino, esplode un’auto con uomo alla guida. Omicidio o attentato?
Berlino – Al momento la Polizia non esclude nessuna pista nelle indagini. L’auto è esplosa mentre attraversava il quartiere di Charlottenburg
[ads1]
Intorno alle 8.00 di stamattina a Berlino, nel quartiere occidentale di Charlottenburg, è esplosa un’auto con uomo alla guida. Oltre all’autista rimasto ucciso in seguito all’esplosione, nessun’altra vittima.
Dopo la deflagrazione, avvenuta in corsa a Bismarck Strasse, l’auto ribaltandosi avrebbe impattato contro altri veicoli parcheggiati ai bordi della strada. La polizia ha confermato che l’esplosione è stata causata da “esplosivo probabilmente presente sull’auto”.
“Riteniamo che si possa trattare di un omicidio”, ha dichiarato Martin Steltner, della Procura di Berlino al Tagesspiegel. E, per laBild, ci sarebbe il crimine organizzato dietro la bomba. Questa, secondo il quotidiano tedesco, è la pista più battuta dagli inquirenti rispetto a quella terroristica.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Ad ogni modo non è stato alzato il livello dell’allarme terrorismo a Berlino né ci sono misure speciali di sicurezza.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO