7 Aprile 2016 - 16:15

RAI, bufera per la presenza del figlio di Riina a “Porta a Porta”

RAI, bufera per la presenza del figlio di Riina a "Porta a Porta"

Bufera su Bruno Vespa e la RAI per l’aver mandato in onda, durante Porta a Porta, l’intervista al figlio di Totò Riina, Salvo, in occasione dell’uscita del suo libro

[ads1]

Valanga di polemiche e proteste per la messa in onda, da parte della RAI, durante “Porta a Porta”, dell’intervista di Bruno Vespa al figlio di Totò Riina.

Le polemiche stanno avendo anche una coda istituzionale: la Commissione parlamentare antimafia ha convocato per oggi stesso sia la presidente della RAI, Monica Maggioni, sia il direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto, per un’audizione urgente.

Contro l’intervista si è alzato un forte coro di dissenso, a partire dalla presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, seguita dal presidente del Senato, Pietro Grasso, che si è espresso su Twitter.

Pier Luigi Bersani, ex segretario del PD, ha disertato la trasmissione; Maria Falcone, sorella del giudice ucciso, ha espresso indignazione, mentre Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, ha definito l’azione della RAI come vergognosa. [ads2]