Alfa Romeo Stelvio. Dopo la Giulia arriva il primo SUV della casa milanese
Alfa Romeo Stelvio costituisce il primo nella sua categoria per la casa automobilistica milanese. Ma promette già di rivoluzionarla a partire dalle forme
[ads1]
Stelvio è il nome che la casa automobilistica milanese Alfa Romeo ha scelto per il primo suv della sua lunga storia. Gli hanno dato il nome del valico più alto d’Europa probabilmente per simboleggiare quella che è stata la lunga gestazione del suv, che promette già di rivoluzionale la categoria.
Si inizia dallo scudetto frontale, che è stato inserito in formato “extra large”, in linea con le forme della vettura. La meccanica di Stelvio è condivisa con quella della Giulia, ma il motore sarà longitudinale a 4 e 6 cilindri da 2.0 a 2.9 litri.
Per quanto riguarda le versioni, Alfa Romeo proporrà le varianti a trazione anteriore, posteriore e integrale, con cambio manuale a 6 marce o automatico, tutti turbo benzina o diesel.
Stelvio è stato concepito per il piacere della guida, con una grande agilità sull’asfalto e tutte le varianti per fornire ai suoi acquirenti tutte le possibilità di un’esperienza di guida al top, come tutte le vetture della casa automobilistica milanese.
Stelvio potrebbe essere presentato già durante i saloni internazionali della fine del 2016, per poi vedere la luce definitivamente, ed essere messo in vendita, nel 2017.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Approvata riforma costituzionale, fine del bicameralismo perfetto