221163 1×05 – La Verità – Analisi e Curiosità
Ritorna la serie tratta dal romanzo di Stephen King e prodotta dallo stesso scrittore insieme a J. J. Abrams. Dopo il giro di boa della scorsa settimana vi parliamo di 221163 1×05 – La Verità
[ads1]
La puntata, 221163 1×05 – La Verità, in onda su Sky visibile al canale Fox Italia, parte dall’8 aprile 1963. Lo scopo del professor James è sempre lo stesso, stanare l’assassino del presidente Kennedy.
[dropcap]L[/dropcap]a storia segue principalmente gli avvenimenti del 1963, a parte qualche flashback di Mr Epping con il suo amico Al Templeton e, probabilmente, un flashforward che lo vede impegnato a chiedere ai suoi studenti quale evento cambierebbero della Storia se potessero viaggiare nel tempo.
Jake, grazie ai consigli del suo amico Al è riuscito a integrarsi nella società nella quale vive. Alcune vicissitudini hanno fatto sì che Jake trovasse un alleato, Bill e che trovasse anche l’amore: Sadie Dunhill.
221163 1×05 – La Verità si concentra per gran parte sulla vita personale di Jake e Sadie, mentre Bill, lasciato solo per forza di causa maggiore, si troverà da solo a inchiodare l’attentatore del fallito omicidio del Generale Walkers. Come la Storia ci ha insegnato, la pallottola e il fucile implicati nel tentato omicidio erano compatibili con proiettile e arma che uccisero il presidente JFK e il sospettato è sempre lo stesso: Lee Harvey Oswald.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]L[/dropcap]a prima curiosità riguarda la serie fino alla puntata, 221163 1×05 – La Verità. A parte le vite romanzate e il viaggio nel tempo, la storia della serie ripercorre i fatti storici realmente accaduti senza però azzardare ipotesi di nessun tipo. Mi spiego meglio.
L’attentatore del Generale Walkers non è stato mai scoperto ufficialmente, di conseguenza Bill, per una serie di eventi che non vi diciamo per non guastarvi la visione, non riuscirà a vedere chi ha premuto il grilletto contro Walkers.
L’altra è che nel corso di una sessione di domande e risposte sulla pagina Facebook del programma, Stephen King ha parlato della serie e di una possibilità di creare uno spin off. Uno dei temi posti dai fan, che facevano domande allo scrittore, è stato il portale che consente di viaggiare nel tempo.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[taq_review] [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO