Firenze: incidente in viale Rosselli, morto un 57enne
Tragico incidente a Firenze, perde la vita un noto ristoratore
[ads1]
Pomeriggio nero, quello di ieri a Firenze, dove all’altezza dell’incrocio tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto è avvenuto, intorno alle 15, un tragico incidente.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia municipale pare si sia trattato di un impatto tra uno scooter guidato da un noto ristoratore fiorentino, Fosco Pucci di 57 anni, gestore della trattoria Sostanza di via del Porcellana, nota ai più come “Il Troia”, e un’ auto.
Il Pucci era sposato.
La vettura all’altezza dell’incrocio avrebbe accostato per svoltare, mentre il conducente dello scooter proseguiva diritto, in direzione Fortezza da Basso. In queste manovre, la vettura ha urtato il motociclo, causando la caduta del suo conducente che ha riportato gravissimi traumi.
Non ancora chiara è la dinamica dell’incidente, a cui sta lavorando la polizia municipale, avvalendosi dei filmati delle telecamere sul posto collocate.
Si potrebbe trattare di un passaggio con il rosso di uno dei due veicoli, inoltre potrebbe aver influito il bagnato dell’asfalto.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, tentando di rianimare inutilmente il centauro, che è deceduto sul posto.
La salma è stata portata all’istituto di Medicina legale di Firenze per il riconoscimento ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
PIOGGIA DI CRITICHE SU FACEBOOK: “QUELL’INCROCIO E’ TERRIBILE”
Dopo la diffusione della notizia, alcuni utenti social hanno espresso il proprio malcontento, criticando la gestione del traffico dell’incrocio fiorentino dal gruppo Facebook ‘Traffico Firenze’.
“Quell’incrocio è terribile, non si capisce. Anche io stavo per passare con il rosso”.
“Ho visto l’incidente. Una persona per terra inerme, un momento brutto. E la gente che suonava e cercava di passare, ma il rispetto non esiste più?”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’insostenibile leggerezza della critica: Il Volo e le polemiche di troppo