Il maltempo concede una tregua, ma durerà solo un giorno



il maltempo

Il maltempo concede una tregua, ma durerà solo un giorno: da domani e fino a venerdì una intensa perturbazione atlantica raggiungerà le regioni di nordovest e la Sardegna, per poi spostarsi verso nordest, Lazio e Campania

Il maltempo da una tregua, ma durerà solo un giorno: da domani una intensa perturbazione atlantica raggiungerà le regioni di nordovest e la Sardegna. Questo fino a venerdì, quando si sposterà invece verso nordest, Lazio e Campania. Il maltempo dei prossimi giorni ha già provocato l’allerta meteo per alcune regioni, in particolare nei territori delle Alpi Occidentali, in cui dovrebbe cadere già la prima neve.

Venti forti di scirocco accompagneranno il maltempo, causando un sensibile rialzo delle temperature anche al Sud e sulle isole, ma venerdì dovrebbe essere raggiunto il picco di criticità. Rischio nubifragi per il nordovest e la Toscana, ma nella giornata di sabato la perturbazione si sposterà al sud.

Per la giornata di domani si prevedono precipitazioni sul Lazio e sulle isole, con alcuni episodi temporaleschi anche in Liguria, anche piuttosto significativi. Al Sud e sulla Sicilia avremo un po’ di sole in più, con i venti di scirocco che contribuiranno ad innalzare le temperature, seppure di poco. Per precauzione portate comunque l’ombrello, non si sa mai!

Leggi anche