Home Uncategorized Gioco che passione, ma attenzione a scegliere bene

Gioco che passione, ma attenzione a scegliere bene

Giocare piace un po’ a tutti, sarà il fatto di vincere qualcosa, meglio se soldi. Il gioco da sempre è ambitissimo, specie nel nostro territorio dove conosciamo il mistero e la magia che lo circonda

- Advertisement -

Il gioco da sempre è ambitissimo. Da tempo ormai si gioca d’azzardo, azzardo riconosciuto persino dal Governo, ma attenzione a scegliere bene, perché si può incappare in qualcosa di poco chiaro.

- Advertisement -

La crisi, l’avanzare dell’economia digitale, le mafie e il crimine organizzato diventati 2.0, e allora ecco che la liquidità va riciclata in modo diverso dai metodi tradizionali e, talvolta, trova una soluzione proprio nel gioco.

È fondamentale distinguere un casino illegale da altri come GazzaBet che sono totalmente sicuri e vigilati, persino dalle autorità preposte.

Il gioco digitale in un qualsiasi momento della giornata è veramente attrattivo, ma quando ci si iscrive bisogna prediligere siti che siano chiari, anche perché il money laundering (cioè il riciclaggio di denaro sporco)  è sempre in agguato e non è corretto favorire, con la vostra passione, attività criminali in Italia o all’estero.

Da alcune recenti indagini è emerso che i profitti del gioco fanno gola a tutti, ecco perché in rete è spesso facile trovare siti civetta o pagine che dopo qualche tempo spariscono, rivelandosi un genere di spazio illegale.

Dietro queste pagine si possono celare grosse operazioni finanziarie illecite e, secondo quanto è emerso dalla lettura dell’ultimo rapporto dell’ufficio antiriciclaggio, la Campania è uno dei territori a massimo rischio, infatti moltissimi sarebbero i bonifici “particolari” che partono dal nostro territorio.

A operare in modo illecito sono vere e proprie associazioni a delinquere o, comunque, gruppi di persone che così dovrebbero essere definiti; non si tratta solo di soggetti legati al crimine organizzato, ma spesso e volentieri sono persone di tutt’altro profilo, o gruppi che al loro interno hanno esperti informatici o hacker.

Se orientarsi online è comunque più semplice grazie a siti chiari come quello di GazzaBet, nel mondo reale è tutto più difficile: infatti, è cosa nota che tra le tante slot machine se ne possa trovare qualcuna irregolare, pertanto è sempre meglio scegliere di giocare solo nei luoghi dove si è certo che l’incasso non possa contribuire a introiti illeciti.

Diventa fondamentale scegliere bene anche come investire pochi euro in una slot.

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 15:21 15:21