Twitter, Trump blocca il profilo di Stephen King
Il Presidente Trump blocca il profilo Twitter di Stephen King. J.K. Rowling interviene nello scontro “Io non sono stata bloccata: te li mando io, i suoi tweet“
[ads1]
Cosa succede quando a bloccare un profilo Twitter è il Presidente degli Stati Uniti? Non è la trama di un film, ma quello che è successo realmente e che in queste ore sta infiammando l’opinione pubblica, in rete e non. Il Presidente Trump ha infatti bloccato recentemente un profilo Twitter, ma non quello di un utente qualunque, bensì quello di Stephen King. Lo scrittore, infatti, dall’elezione di Trump, ha utilizzato questa piattaforma social – la preferita del Presidente – per scrivere messaggi piuttosto ironici o provocatori: per esempio, in più di un’occasione ha definito il miliardario divenuto capo della Casa Bianca “un idiota impulsivo e scontroso“.
Nello scontro tra Trump e King, si è inserita un’altra figura decisamente popolare, JK Rowling, l’autrice di Harry Potter. La scrittrice, appena appresa la notizia, ha ritwittato King aggiungendo un messaggio di supporto e collaborazione: “Io non sono stata bloccata: te li mando io, i suoi tweet“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO