Europei Under 21: Italia-Germania 1-0, azzurri in semifinale
Un gol di Bernardeschi e il successo della Danimarca sulla Repubblica Ceca qualifica l’Italia per la semifinale dove ad attenderla c’è la Spagna
[ads1]
Prosegue l’avventura dell’Italia agli Europei Under 21 in Polonia. La nazionale allenata da Luigi Di Biagio batte per 1-0 la Germania con un gol di Federico Bernardeschi e grazie al successo per 4-2 della Danimarca sulla Repubblica Ceca si qualifica alle semifinali. Ad attendere gli azzurri c’è adesso la temibilissima Spagna.
Mossa a sorpresa di Di Biagio che lascia fuori Petagna dall’undici iniziale, affidandosi al tridente tutto qualità Chiesa-Bernardeschi-Berardi. Gran primo tempo dell’Italia che pressa a tutto campo e vince quasi tutti i duelli individuali, soprattutto a centrocampo. Al 30′ arriva l’episodio che decide la partita: Pellegrini anticipa Dahoud sulla trequarti avversaria e serve Bernardeschi che a tu per tu con Pollersbeck firma il meritato gol del vantaggio azzurro.
Nella ripresa l’Italia gestisce ritmo e risultato in attesa anche di notizie dalla partita tra Republica Ceca e Danimarca. Gli azzurri non rinunciano comunque ad attaccare sfiorando il raddoppio con un bel tiro di Pellegrini. Mai seriamente impegnato Donnarumma, con Rugani e Caldara praticamente perfetti ed i tedeschi capaci di spaventarci solo su palla inattiva.
Ora martedì ci attende la Spagna, grande favorita del torneo, ma con gli azzurri visti stasera sognare è lecito….
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Estate 2017, dieci film nelle sale assolutamente da non perdere
ARTICOLO SUCCESSIVO